TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


giovedì 14 settembre 2017

El Gran Camino del Inca

Sabato 16 settembre 2017 alle ore 17.30 presso i locali dell’Associazione Culturale ‘Progetto Labirinto’, Via Famagosta, 10 a Savona si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica ‘El gran camino del Inca’, un formidabile ‘reportage’ fotografico di grande valenza etno-culturale nell’ottica della giusta comprensione delle civiltà pre-colombiane latino-americane.

La Mostra è promossa dall’Associazione Culturale ‘Progetto Labirinto’ di Savona in collaborazione con il Co.Li.Do.Lat. (Coordinamento Ligure Donne Latino-americane) di Genova e sotto l’egida del Consolato General del Perù di Genova che ha gentilmente concesso e contribuito alla realizzazione di tale evento.

La mostra sarà visitabile dal 16 settembre al 30 settembre compresi con i seguenti orari: tutti i giorni ad eccezione del venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Sono previste aperture straordinarie per gruppi e/o scolaresche previo appuntamento telefonico (Info: 340 3575758 - 347 7253799).

Durante l’apertura della Mostra sono previste Iniziative collaterali di musica, arte e folklore latinoamericano oltre all’inaugurazione anche Sabato 23 e Sabato 30 settembre alla chiusura dell’iniziativa.


La Mostra ‘El camino del Inca’ sarà inoltre corredata e arricchita da opere, manufatti e oggetti vari significativi della tradizione latino-americana.