TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


venerdì 15 novembre 2013

La mia banda suona in coop. Musica giovane al Gabbiano di Savona




Sabato 16 novembre 2013
a partire dalle 17,00
al Gabbiano di Savona va in scena la musica.

Sul palco cinque band liguri e i dj Alfa e Mr. Rock di Radio Savona Sound.

Spazio alla musica sabato 16 novembre, a partire dalle 17, al centro commerciale Il Gabbiano di Savona, dove si esibiranno cinque band selezionate da Coop Liguria, attraverso la pagina Facebook "La mia banda suona in Coop", per offrire ai gruppi del territorio un palcoscenico sul quale esibirsi.
A introdurre le band, sul palco del Gabbiano, ci saranno i dj Alfa e Mr. Rock di Radio Savona Sound, media partner dell'evento.

La band selezionate, pronte a offrire un pomeriggio di musica e divertimento a tutti i visitatori del centro commerciale, sono:

"4SIXTYFIVE", una formazione nata nel 2004, che produce, scrive e arrangia brani inediti in lingua inglese.
 Il 20 settembre 2013 ha pubblicato il video della canzone "Signs", che sarà anche il titolo dell'album in uscita a fine novembre.

"BLUE SCARLET", primi classificati al Liguria Selection Music Show 2012, con già diversi brani pubblicati alle spalle e alcune esperienze di rilievo, come l'apertura  dello spettacolo genovese dei comici di Zelig.

"DOREMIFLO", una formazione incentrata sulla voce di una cantautrice dalle sonorità originali ma orecchiabili, che porta in giro la sua musica nei locali della Liguria e ha partecipato, con ottimi piazzamenti, a numerosi concorsi nazionali. È in uscita il suo primo cd, che sarà pubblicato con i fondi raccolti su musicraiser, grazie al sostegno dei fan.

"FUNKESTEIN SV", trio di funky rock che si propone di raccontare le particolarità della città di Savona e della provincia scrivendo canzoni dedicate alla panissa, al chinotto o alla farinata bianca. Recentemente hanno anche scritto un inno per la squadra di calcio Savona FBC.

"MALAMENTE", un gruppo che ama i contrasti, a partire dalle due voci guida, una maschile e una femminile, e predilige il rock cantautoriale.


Le band si esibiranno a partire dalle 17.