TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


venerdì 10 dicembre 2010

Beatles a fumetti




BEATLES WEEK A SAVONA: INCONTRO ALLA LIBRERIA ECONOMICA



Dall' 8 al 12 dicembre la città di Savona dedica una serie di concerti ,spettacoli e incontri per ricordare l'anniversario della morte di John Lennon (1980-2010), oltre che per celebrare il mito del gruppo musicale che ha segnato la storia della musica.
L'iniziativa è stata proposta dall'Assessore alla cultura Ferdinando Molteni e dall'Assessore ai Quartieri Francesco Lirosi in collaborazione con Radio Savona Sound, Coop Liguria e con l'ausilio
di diverse associazioni del territorio; il programma è ricchissimo, e testimonia la vocazione culturale e musicale di questa città, anche nei riguardi di una icona del nostro tempo come i Beatles.
Nel contesto di tale iniziativa, la Libreria Economica venerdì 10 dicembre ore 18 presenterà al Teatro Sacco (Via Quarda Superiore 1, Savona) il volume “I Beatles a fumetti” Skira Ed. con gli autori Enzo Gentile e Fabio Schiavo intervistati da Chiara Giuria.
Il libro dimostra l'incredibile fenomeno di costume che furono i Beatles rapppresentati attraverso il fumetto,oltre che l'interesse che editori e appassionati hanno mostrato con una vastissima produzione che arriva fino ai giorni nostri.
Aprono l'evento le note dei The Lonesome Pines.

Ingresso libero.